Home » Attrazioni di Tenerife, Garachico, Isla Baja, Itinerari di Tenerife

Isla Baja

Isla Baja Tenerife Tenerife è un’isola che al suo interno contiene una straordinaria varietà di paesaggi e di scenari naturali: una sorta di continente in miniatura. Una delle caratteristiche principali del suo territorio è quella di ospitare una serie di zone molto diverse tra loro a livello geologico, naturalistico e climatico nel raggio di pochi chilometri.

Una di queste zone è sicuramente quella denominata Isla Baja, cioè isola bassa, una micro-regione con delle caratteristiche assai peculiari ed originali che da sole sarebbero sufficienti a giustificare una visita. Eppure tale regione è oggi al di fuori dei circuiti turistici principali, nonostante la zona di Isla Baja sia una delle aree meglio conservate per quanto riguarda lo stile di vita tradizionale tipico delle Isole Canarie.

Isla Baja è un territorio che si trova all’interno dei comuni di El Tanque, Los Islos, Buenavista e Garachico, e ha assunto il nome di Isla Baja in seguito alla particolare composizione del terreno di origine lavico, molto più basso rispetto alle circostanti zone montuose. Isla Baja infatti si formò in seguito ad un remoto evento vulcanico che “allargò” di fatto l’isola verso il mare, creando così una zona pianeggiante la cui costa era punteggiata da suggestivi scogli e da affascinanti protuberanze rocciose.


Mappa di Isla Baja

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.