Home » Attrazioni di Tenerife, La Orotava, Parchi di Tenerife

Parque del Pueblo Chico

Parque del Pueblo Chico Tenerife Tenerife è un’isola che sa essere generosa con ciascuno dei turisti che ha il piacere di visitarla. Si tratta di una popolazione molto amabile che tende a viziare i propri turisti, qualunque siano i variegati gusti degli stessi. Se ad esempio si è in vacanza con la famiglia e non si ha occasione di poter visitare tutte le numerosissime attrazioni culturali che ha da offrire Tenerife, non c’è motivo per essere tristi: l’isola ha pensato anche a questa evenienza. Ecco a voi il parco del Pueblo Chico, in spagnolo: piccolo villaggio. Troverete dunque in questo modo una fedele riproduzione in scala e in dettaglio davvero ammirevole l’intera isola di tenerife, con il suo patrimonio architettonico e naturalistico.

Non manca ad esempio una ricostruzione del vulcano Teide, la vetta più alta di Spagna, (con tanto di visita nel ventre con informazioni scientifiche), oppure potrete visitare le città di La Orotava, La Laguna e Santa Cruz. Potrete passeggiare tra i modelli delle case tipiche dell’architettura canaria, così come tra le opere più moderne presenti a Tenerife.

Alcuni modelli si muovono, rendendo la ricostruzione scientifica degli edifici in scala graziosa quanto una sorta di “presepe” moderno. L’aeroporto di Los Rodeos, il porto commerciale di Santa Cruz, alcune ricostruzioni saranno interessanti per tutta la famiglia. Un parco tematico di 20 mila metri quadrati caratterizzato da degli splendidi modelli in scala creati con cura artistica prima ancora che artigianali da una rinomata bottega della città di La Laguna.

Verrebbe quasi da dire che il Parco del Pueblo Chico è una piccola ricostruzione per una grande isola.


Mappa di Parque del Pueblo Chico

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.