Home » Adeje, Attrazioni di Tenerife, In Evidenza, Parchi di Tenerife

Siam Park

Siam Park Tenerife Tenerife e in generale le isole Canarie sono un vero e proprio paradiso per gli amanti delle onde e del surf, ma oggi per gli amanti degli sport d’acqua è arrivata una nuova attrazione: un parco tematico che è destinato a sfidare addirittura il potere attrattivo delle migliori spiagge dell’isola: il Siam Park.

Come suggerisce il nome, il parco acquatico è caratterizzato da una architettura ispirata alle forme monumentali dei templi thailandesi, e ogni cosa è curata nel minimo particolare per garantire al turista o al visitatore una esperienza che sappia conciliare il divertimento sfrenato sulle onde con una scenografia etnica ed esotica.

La più grande attrattiva del Siam Park è data senza dubbio dalle immense piscine che garantiscono un servizio unico ai surfers che popolano il parco: delle onde artificiali che nulla hanno da invidiare alle onde oceaniche che possiamo trovare nel sud dell’isola. Ovviamente il parco si riempie oltre ogni misura quando le giornate assolate estive privano le coste di Tenerife delle sue rinomate onde, costringendo di fatto gli sportivi a rifugiarsi nella pittoresca atmosfera del Siam Park.

Questo immenso parco divertimenti, situato nella zona di Adeje, è aperto dal 2008, ma già da allora è divenuto una meta immancabile per i turisti. Il sito ospita la più grande collezione di edifici di stile thailandese al di fuori della Thailandia, ed è stato inaugurato addirittura dalla principessa thailandese in persona, Maha Chaki Sirindhorn. Le sue onde di oltre tre metri d’altezza sono una delle più spettacolari attrazioni mai ospitate nei parchi divertimento del Vecchio Continente.


Mappa di Siam Park

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.