Home » Spiagge di Tenerife

El Medano

El Medano Tenerife El Medano è una grande spiaggia di circa 2 km che si distende lungo la costa sud di Tenerife, nel municipio di Granadilla de Abona, vicino alla località turistica che dà il nome alla spiaggia.

E’ formata da sabbia per metà di colore scuro e di origine vulcanica e per metà dorata, ed è caratterizzata – verso la fine del suo litorale – da una montagna vulcanica chiamata Montana Roja (la montagna rossa), diventata riserva naturale protetta.
I venti quì sono costanti ma non eccessivamente forti, tanto che si può godere il mare senza la paura di venire investiti da onde troppo violente; il fondale, inoltre, non è molto profondo e questo rende la spiaggia adatta anche ai bambini. Sul posto ci sono tutti i servizi utili ai bagnanti, compreso un bar.

El Medano è una spiaggia molto conosciuta da chi pratica windsurf, kite surfing e board surfing, ed è caratterizzata anche dalla presenza di diverse calette naturali che permettono di appartarsi, godendo della natura e praticando anche il nudismo.
La zona vicina al litorale possiede inoltre numerosi negozi e ristoranti.


Mappa di El Medano

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.