Home » Santa Cruz de Tenerife, Spiagge di Tenerife

Las Teresitas

Las Teresitas Tenerife Las Teresitas è di sicuro la più popolare tra tutte le spiagge poste a sud dell’isola di Tenerife.

Distante poco più di 7 km dal centro urbano di Santa Cruz de Tenerife, Las Teresitas è lunga circa 1,5 km ed è praticamente l’unica spiaggia dell’isola ad avere della sabbia completamente dorata e non scura di origine vulcanica.
La spiaggia, infatti, fu ampliata nel 1973 e creata artificialmente con sabbia finissima e dorata proveniente dall’antica provincia spagnola del Sahara, sabbia trasportata sul posto con dei sacchi.
Las Teresitas è anche circondata da numerose palme chiamate “uva di mare” che offrono riparo dal caldo e dal sole e che le fanno assumere un aspetto tipicamente caraibico.

La spiaggia è protetta dalle correnti grazie ad un ampio frangi-onde e dispone di tutti servizi, come il noleggio di lettini, sdraio, ombrelloni ed anche il fitto di cabine; inoltre a disposizione dei bagnanti ci sono docce ed un chiosco. Sulla spiaggia si può praticare il beach volley.


Mappa di Las Teresitas

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.