Home » Adeje, Arona, Spiagge di Tenerife

Playa del Camisòn

Playa del Camisòn Tenerife Playa del Camisòn è uno dei tanti lidi artificiali presenti sull’isola, ed è incluso nella ricca e vivace zona turistica compresa tra Los Cristianos e la costa dell’Adeje.
La spiaggia trae il suo nome dalla vicina Punta Camisòn, a metà strada tra i comuni di Arona e – come detto – di Adeje, nella zona a sud di Tenerife.

Lunga circa 120 metri, la spiaggia di El Camisòn ha acque poco agitate e sabbia grigio-chiaro-dorata. La sua forma ad arco la rende piuttosto protetta dai venti, ma non sempre adatta all’attracco di piccole imbarcazioni.
Playa del Camisòn, inoltre, trovandosi in una zona altamente urbanizzata (abbondano hotel, appartamenti, resort ecc.), è molto ben attrezzata sia per turisti in vacanza con la famiglia, sia per i giovani turisti più esigenti in termini di divertimento.
Infatti nelle sue vicinanze si possono trovare centri sportivi e per le immersioni subacquee, pub, negozi di souvenir, ristoranti, locali notturni.

La sua posizione è strategica per chi vuole compiere un interessante tour per le spiagge e le località della costa Adeje.
E’ raggiungibile con autobus di linea, oltre che con le auto; vicino al lido è possibile usufruire anche di un parcheggio.


Mappa di Playa del Camisòn

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla



Lascia un commento

You must be logged in to post a comment.