Tenerife è di sicuro l’isola delle Canarie più attrezzata per il divertimento e la movida notturna; in particolare l’offerta di discoteche è molto ampia, non solo nella capitale, ma anche nella zona della Costa Adeje, tra Los Cristianos e Playa de las Americas.
La più grande discoteca dell’isola è l’A Saudade a Santa Cruz de Tenerife, nel quartiere di Buenos Aires. Inaugurata appena due anni fa, la discoteca dispone di un’ampia terrazza e di sale ispirate allo stile vintage. Qui vengono organizzate feste a tema, d.j.session e spettacoli di animazione varia.
Sempre nella capitale sono da segnalare il Sabuu, vicino alla centralissima Avenida La Roche, ed il Malibù Beach nella vivace Avenida Anaga, una discoteca molto frequentata e famosa soprattutto per il suo inequivocabile stile da spiaggia.
El Naipe, invece, offre una selezione musicale latino–americana in un ambiente semplice e divertente.
Sempre a Santa Cruz si trova il De Copas, locale dall’ottima selezione musicale con due diverse sale ed un bel giardino esterno.
Spostandosi in zona Los cristianos – precisamente nel quartiere San Telmo, ricco di locali in cui potersi divertire – ci si imbatte nel Bagu’s club che affianca all’offerta dance quella mangia e bevi, proponendo spettacoli di musica dal vivo compreso il flamenco.
Sempre a Los cristianos troviamo il Zona 21 che affaccia sulla spiaggia della Las Vistas e propone musica di vario genere, così come il Casablanca, un disco pub dove si incontrano spesso vip internazionali.
Infine nella zona di Playa de las Americas si trovano le discoteche del Metropolis con due piste da ballo e musica caraibica; il Bobby’s nella zona discotecara della Veronicas – diventato famoso perché set di una seguita trasmissione tv – e La Dolce Vita, con un ampio spazio ed atmosfere retrò.