Home » Spiagge di Tenerife

Los Cristianos

Los Cristianos Tenerife Meno caotica di Playa de las Americas è di sicuro la zona di Los Cristianos e del suo porto, che si apre nella baia di San Telmo.
Distante circa 15 km dall’aeroporto Reina Sofia di Tenerife sud, Los Cristianos era originariamente un paese di pescatori ed ha conservato questa sua prerogativa, tanto che ancora oggi la pesca è un’attività molto praticata nella zona.

Diverse sono le sue spiagge (anche di sabbia artificiale) e tra queste la più lunga misura circa 400 metri.
Grazie al suo porto, l’area dispone di numerosi punti per attraccare con le imbarcazioni; è proprio da Los Cristianos che partono i traghetti per le escursioni verso le isole di La Gomera e di El Hierro, poste di fronte la costa, dove – tra l’altro – si trova una colonia di balene pilota (i cosidetti delfini calderones) che nei mari del nord Europa sono vittime di caccia marina, e che quì alle Canarie – invece – sono libere di farsi vedere in tutta la loro bellezza.

Los Cristianos è senza dubbio un luogo rilassante ed ideale per chi vuole vivere una vacanza nella natura senza però rinunciare alla movida di ristoranti, pub e bar che costeggiano il litorale.
Anche questa località, inoltre, è raggiungibile con 4 linee di autobus.


Mappa di Los Cristianos

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,