Home » Itinerari di Tenerife, Santa Cruz de Tenerife

Calle Castillo

Calle Castillo Tenerife Tenerife viene spesso sottovalutata come destinazione turistica culturale o urbana, eppure le città ed i nuclei metropolitani che la compongono giustificherebbero senza dubbio alcuno una forma di turismo anche diverso da quello balneare o naturalistico. E’ un esempio di questo l’area di Santa Cruz de Tenerife, che, sostanzialmente indissolubile dall’altro grande nucleo urbano di La Laguna, presenta un totale di quasi 500 mila abitanti nell’area metropolitana. Questo dato, unito alla presenza di una dozzina di milioni di turisti all’anno presso l’arcipelago, ben esemplifica la dimensione internazionale dell’isola. E un nucleo urbano così denso e così turisticamente sfruttato sviluppa naturalmente una propria attrattiva commerciale anche nei confronti del mondo dello shopping.

Calle Castillo e il reticolo di vie pedonali circostanti rappresentano probabilmente la migliore possibilità di shopping che potrete trovare in tutto l’arcipelago canario ed una delle migliori nell’intera Spagna. I prezzi che troverete presso i negozi dell’arcipelago sono infatti in media più bassi rispetto a quelli che troverete nel resto del Paese per via dell’assenza dell’Iva (Tenerife è infatti considerata porto franco a livello commerciale).

Se però non siete interessati al mondo dello shopping, passeggiare lungo le vie pedonali di Calle Castillo può rappresentare una stimolante esperienza, forse paragonabile (in scala più ridotta per fortuna) alle caotiche ramblas di Barcellona.


Mappa di Calle Castillo

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla


Tags: , , , ,