Home » Itinerari di Tenerife, San Cristóbal de La Laguna

Monte de Las Mercedes

Monte de Las Mercedes Tenerife Una attività tipica dell’arcipelago canario è senza dubbio quella data dalle grigliate realizzate lungo apposite strutture che si trovano lungo le dolci colline e le rigogliose montagne che si trovano nel lato nord dell’isola. Tra queste, la zona che prende il nome di Las Mercedes è sicuramente una delle più affascinanti. I belvedere che si aprono sulla città di La Laguna offrono uno spettacolo davvero stupendo su una città iscritta nell’elenco Unesco dei Patrimoni dell’Umanità. Non molti turisti si avventurano nell’entroterra dell’isola, che pure rappresenta una straordinaria risorsa naturalistica e paesaggistica.

I colori, i profumi e le sensazioni prodotte da una vegetazione che è benedetta da una primavera permanente sono ricordi indimenticabili per chiunque si sia spinto al di là delle assolate spiagge. Luoghi magici, ombreggiati e freschi, sorgenti naturali e cristalline, muschi e rocce vulcaniche che si mescolano con brezze marine, tutto questo è la zona di Las Mercedes. Interessante a livello gastronomico è anche il piccolo mercatino comunale di Cruz del Carmen, che si occupa della diffusione dei prodotti tradizionali (soprattutto vini e formaggi) della comunità montana.

Le altezze della regione raramente scendono al di sotto dei mille metri, per cui in inverno può essere utile premunirsi di vestiti leggermente più coperti di quelli che si utilizzano a livello del mare. Ma la magia e la poesia della lussureggiante natura vi permetteranno godere di una splendida giornata bucolica.


Mappa di Monte de Las Mercedes

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla


Tags: , , , , , , , , , , ,