Home » Monumenti di Tenerife, San Cristóbal de La Laguna

Nuestra Señora de la Concepcion

Nuestra Señora de la Concepcion Tenerife Ogni città ha il suo simbolo, le sue viste evocative e i suoi panorami indimenticabili. San Cristobal de La Laguna è una tra le più belle e le meglio conservate città antiche di tutta la Spagna, ed è pertanto naturale che abbia tutta una serie di luoghi e di strutture antiche in grado di generare emozioni e di affascinare i visitatori.

La chiesa di Nuestra Señora de la Concepcion di La Laguna è senza dubbio uno di questi simboli senza tempo, soprattutto nel suo stupendo campanile in compatto ordine tuscanico, che ben si armonizza con le strette viuzze in pietra con basse case coloniali che accompagnano la prospettiva fino alla scura mole della torre della Concepcion.
Dopo la chiusura per problemi statici della Cattedrale di La Laguna, la Concepcion ha rilevato temporaneamente il ruolo di Sede episcopale, promozione meritata pienamente per via della grandezza e dell’estensione della struttura del tempio.
Si tratta di una delle chiese più antiche di tutto l’arcipelago canario, poiché l’origine risale al XV secolo, quando Fernando de Lugo, il capitano in carica dell’allora colonia navale di Tenerife, decise che la città dovette dotarsi di una grande chiesa, che fu completata nel 1511.

All’interno si possono trovare numerose testimonianze artistiche, come ad esempio un bel pulpito barocco e un coro ligneo di epoca tardo-rinascimentale, ma ancora legato ad alcune verticalità tipiche del gotico.


Mappa di Nuestra Señora de la Concepcion

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla


Tags: , , , , , , , , , , , ,