Home » Attrazioni di Tenerife, Monumenti di Tenerife, San Cristóbal de La Laguna

Faro di Punta de Hidalgo

Faro di Punta de Hidalgo Tenerife Alcuni edifici e alcune strutture sono naturalmente iconiche, e rappresentano di per se stesso un punto di riferimento. Sicuramente il faro di Punta de Hidalgo è un simbolo decisamente appropriato per la sponda est della costa di Tenerife. Si tratta di una struttura moderna, creata come se fosse un grattacielo che si erge slanciato tra gli scogli. Il bianco candido dell’intonaco contrasta con la spigolosità e con le tinte scure delle pietre sottostanti. In inverno è possibile godere dello spettacolo delle onde dell’Oceano che si infrangono lungo le rocce vulcaniche al di sotto del faro.

La Punta de Hidalgo, situata nell’area urbana di La Laguna ma distante una decina di chilometri dalla città, è sicuramente uno dei luoghi più pittoreschi dell’isola. Ideale per una romantica passeggiata oppure per una sana camminata sportiva, è sempre indicato portarsi con se una macchina fotografica per immortalare le bellezze naturalistiche che troverete. In lontananza infatti potrete intravvedere il picco del Teide, il vulcano dell’isola.

Numerosi sono anche i campeggi presenti lungo la costa, ideale rifugio per i più attenti alla vita autentica all’aria aperta. La Punta de Hidalgo è un luogo che ha saputo mantenersi autentico, dove i ristoranti sono gestiti dagli stessi pescatori e dove non troverete gli eccessi turistici del sud dell’isola.


Mappa di Faro di Punta de Hidalgo

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla


Tags: , , , , , , , ,