Playa Jardìn
Playa Jardin è la spiaggia più suggestiva della cittadina di Puerto de la Cruz – a nord di Tenerife – e risultato di un progetto del geniale scultore, pittore ed architetto canario Cesar Manrique, che ne ideò la fisionomia urbanistica, facendola arricchire di esotici giardini .
La sua spiaggia di sabbia nera si estende per circa 700 metri, e proprio di recente ha conosciuto una espansione grazie ad un intervento di rigenerazione ed incremento dell’arenile. Sono stati infatti usati 200 metri cubi di sabbia estratti dai vicini fondali marini per arricchire la spiaggia in modo da renderla più compatta.
Playa Jardìn è circondata e protetta da una scogliera – in parte sommersa – ed ha ottenuto bandiera blu.
Quì si può usufruire di servizi di noleggio di ombrelloni, sdraio e di un ampio parcheggio auto, inoltre c’è la possibilità di praticare sport nautici. L’intera zona è circondata da alberghi di qualità medio–alta.
Ben tre sono le linee di autobus locali che consentono di raggiungere la spiaggia senza che si debba percorrere strade o sentieri eccessivamente accidentati.
Mappa di Playa Jardìn
Tags: alberghi tenerife, autobus, cesar manrique, foto spiagge tenerife, mappa spiagge tenerife, noleggio, playa jardin, puerto de la cruz, spiagge, Spiagge di Tenerife, spiaggia, spiaggia jardin, spiaggia tenerife, sport nautici