Home » Itinerari di Tenerife, Spiagge di Tenerife

Punta Teno

Punta Teno Tenerife Tenerife è un’isola decisamente popolare ed accessibile per il turismo internazionale, per via di una saggia e lungimirante politica turistica e di un clima perfetto per la gran parte dell’anno. Eppure, alcuni luoghi che potrete trovare presso l’isola vi sembreranno tagliati fuori dalla storia, come se appartenessero ad un altra epoca, ad un altro luogo, ad un altrove affascinante ed esotico. Punta Teno è senza dubbio uno di questi luoghi decisamente indimenticabili.

Ci si avventura lungo piccoli paesini che poco turismo vedono e che tutt’ora hanno la possibilità di godere di grande pace e tranquillità. Ci si avvicina a delle pale eoliche disposte su un crinale montagnoso, tributo inevitabile alla modernità e alla fame energetica del mondo d’oggi, si entra in una piccola galleria scavata nella roccia e si raggiunge una distesa spettacolare che si immerge gradualmente verso l’Oceano, cullata gradualmente da promontori che fanno da magnifica quinta scenografica al maestoso spettacolo naturale che ci si trova davanti agli occhi.

Suggestiva è anche la brulla distesa degli arbusti che graduano il declinare delle rocce verso la spiaggia, e suggestivo è il vento, autentico artista e scultore di questi paesaggi maestosi e fiabeschi. Non sono presenti grandi spiagge purtroppo nella vallata, ma si tratta di una delle postazioni perfette per pescare o per tuffi in piena sicurezza con amici o con figli. Un faro, unico ed isolato segnale della presenza umana, dona una atmosfera pittoresca allo scenario e al panorama selvatico, un luogo da non lasciarsi scappare, perchè se possibile rappresenta l’essenza stessa di Tenerife, la più completa delle isole Canarie.


Mappa di Punta Teno

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla


Tags: , , , , , , ,