Home » Attrazioni di Tenerife, Parchi di Tenerife, Santa Cruz de Tenerife

Parque maritimo de Santa Cruz

Parque maritimo de Santa Cruz Tenerife Santa Cruz è oggi la concapitale delle Isole Canarie assieme a Las Palmas di Gran Canaria, ed è una dei centri portuali più grandi di tutta la Spagna. E’ naturale dunque che in un intorno così “urbano” e metropolitano sia nata l’esigenza di ricollegare la città moderna con il mare che ha portato alla nascita del centro. Il porto è infatti uno snodo fondamentale tra la città e l’oceano, ma non è un luogo urbanisticamente godibile da parte della cittadinanza e dai turisti. Ovvia a tale questione il Parque Maritimo di Tenerife, una interessante struttura progettata dal genio artistico Lanzaroteno di Cesar Manrique.

L’architetto era noto per le sue forti istanze ecologiche e naturalistiche, e concepì dunque uno spazio in cui lo stile artistico locale, caratterizzato da un forte contrasto tra i tre colori “primari” dell’arcipelago canario: il bianco delle case, il nero delle rocce e l’azzurro del mare e del cielo fusi in una stessa tinta.

Queste tre tonalità le possiamo ritrovare in ogni singolo elemento del Parque Maritimo di Tenerife, cioè una sorta di piscina interna caratterizzata da acqua presa direttamente dal retrostante mare. Una serie di suggestive cascatelle offrono anche un rilassante divertimento per chi desidera essere massaggiato dalla sana ed irruente forza dell’acqua.


Mappa di Parque maritimo de Santa Cruz

geo_mashup_map
  Clicca sulla mappa per navigarla


Tags: , , , , , , , , ,