Playa de las Americas
Playa de las Americas, assieme alla zona del porto di Los Cristianos, è il litorale più frequentato del sud di Tenerife, conosciuto anche col nome di Costa Adeje.
L’area si è sviluppata intorno agli anni ‘60 grazie alle ottime condizioni climatiche di cui gode e che la differenziano dal clima variabile ed eccessivamente ventoso del nord.
In particolare, Playa de las Americas dispone di molte spiagge alcune delle quali sono state create artificialmente con sabbia africana (così com’è accaduto per la spiaggia di Las Teresitas).
Tutte le spiagge di Las Americas hanno ottenuto bandiera blu perché vi si può usufruire di tutto quanto il turista può desiderare: dal semplice noleggio di ombrelloni, sdraio e lettini, alle scuole di sub, al kite e alla nautica.
La parte più famosa di Las America è la striscia – the strip – nota anche come Veronicas, zona molto vivace e mondana piena di caratteristici locali.
A sud della Playa si trova, inoltre, la Montana Guaza, un vecchio vulcano la cui colata lavica solidificata nei secoli ha dato forma ad un vero e proprio edificio montuoso a picco nel mare.
Playa de las Americas è dunque l’ideale se si vuole trascorrere una vacanza dinamica e spensierata, ed è anche facile da raggiungere grazie a ben tre linee d’autobus che collegano la zona.
Mappa di Playa de las Americas
Tags: adeje, arona, autobus, costa adeje, foto spiagge tenerife, immersioni subacquee, kite, kite surf, las teresitas, locali, los cristianos, mappa spiagge tenerife, montana guaza, noleggio, playa de las americas, spiagge, Spiagge di Tenerife, spiaggia, spiaggia las americas, spiaggia tenerife, sport acquatici, sport nautici, sub, the strip, vacanza tenerife, veronicas